Sarmar è conosciuta sul mercato come uno dei più solidi e affidabili sviluppatori immobiliari, con un chiaro posizionamento nella catena del valore del settore Real Estate per le attività di Sviluppo, Costruzione, Project Management e Property & Facility Management.

Sviluppo
E’ questo il settore dove Sarmar ha accumulato la massima esperienza e competenza. Gli interventi immobiliari sono realizzati attraverso un processo integrato che va dall’acquisizione delle aree edificabili fino alla commercializzazione delle singole unità immobiliari, coprendo l’intera filiera nei processi di sviluppo di ogni singolo intervento.

Costruzione
Pur non avendo mai eseguito costruzioni per conto terzi, Sarmar segue, assumendosene la totale responsabilità, l’esecuzione di tutti gli edifici da essa sviluppati. Gli acquisti di materiali e forniture, la gestione dell’attività di cantiere ed il controllo economico dei costi di esecuzione sono alla base di questa attività. La responsabilità di costruttore si concretizza fino a garantire direttamente agli acquirenti gli interventi in regime di garanzia.

Portafoglio: investimento e gestione
Sarmar detiene nel proprio portafoglio diverse aree totalmente libere da finanziamenti bancari, sulle quali è possibile dare avvio ai lavori in tempi rapidissimi. Sarmar ha pianificato lo sviluppo di alcune di queste aree durante i prossimi anni. Altre verranno proposte al mercato.

Project management
Le competenze di gestione del processo immobiliare consentono a Sarmar di prestare la propria opera imprenditoriale per conto terzi. Diversi sono i casi in cui sono state garantite attività di gestione commerciale (sviluppo e commercializzazione), gestione progettuale (sviluppo di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi) e gestione della costruzione (controllo tecnico economico) per conto di società esterne.

Property & Facility Management
Sarmar ha messo a punto un modello che si pone l’obiettivo di proporre a proprietari di patrimoni immobiliari servizi di incremento del valore degli stessi attraverso interventi di riqualificazione edilizia.